MECCANICA ONLINE

Il business network per la meccanica italiana

Pubblica il tuo articolo

Un articolo per la tua attività


Meccanica Online è il primo network interamente dedicato alle imprese e ai liberi professionisti del settore meccanico.

Offriamo la possibilità di inserire gratuitamente un articolo descrittivo della tua azienda.

Pubblica il tuo annuncio

Pubblicizza il tuo prodotto, espandi il tuo business


La sezione Annunci rappresenta un'opportunità per espandere il tuo business condividendo progetti, idee e proposte di collaborazione.

Le aziende hanno la possibilità di pubblicare news riguardanti nuove offerte, promozioni, servizi, prodotti, ecc.

Accedi al database

Libero accesso al database di Meccanica Online.


Una volta registrato potrai accedere al database aziende di Meccanica Online.

Nel nostro database sono presenti centinaia di imprese meccaniche e di altri settori, ognuna di esse fornisce dettagli riguardanti servizi e prodotti offerti, informazioni di contatto e articoli descrittivi.

Registra azienda

Effettua il login

Nome azienda:

Password:

Ricordami 

Offerte di lavoro

Foto dalle aziende

       
Focus On :: Scienza e tecnologia

La mostra "Copioni e Copiati" ad Arte e Scienza in Piazza a Bologna dal 3 al 13 febbraio


La mostra "Copioni e Copiati" ad Arte e Scienza in Piazza a Bologna dal 3 al 13 febbraio
Animali e robot. Ecco i protagonisti della mostra organizzata da Scuola di Robotica e dai biologi genovesi Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli.
La mostra prevede un percorso che partendo dal mimetismo animale per giungere fino allo studio della natura per nuove applicazioni tecnologiche. La mostra è impreziosita dalle foto di Massimiliano Brega.
La mostra è stata realizzata con i contributi di:

Fondazione Marino Golinelli

Festival della Scienza

Museo D'Albertis di Genova


Dal 3 al 13 febbraio nel prestigioso Palazzo di Re Enzo a Bologna si terrà la mostra Copioni e Copiati. La mostra si tiene nell'ambito del grande evento "Arte e Scienza in piazza", evento annuale che raccoglie exhibit e conferenze dei più importanti centri di ricerca europei ed italiani.

A Copioni e Copiati sarà possibile scoprire come sia stato inventato il velcro mediante l'osservazione della natura, oppure di come nella robotica sottomarina non sia sempre così utile utilizzare forme animali per riuscire a realizzare robot sottomarini.

Open in new window


La parte dedicata agli animali è sempre piena di fascino, si possono infatti scoprire i vari mimetismi di diversi animali (presenti in mostra, nati in cattività e rispettosi di tutte le norme per il rispetto degli animali) e si possono collegare i mimetismi con varie discipline tecnologiche.

Nella parte robotica il pubblico potrà interagire con piccoli kit robotici che riprendono concetti legati alla natura, sarà molto semplice grazie a questi robot capire come "vedono" i pipistrelli, cosa sono i raggi infrarossi o quali sono le scelte progettuali per costruire robot sottomarini.

La mostra si conclude con uno sguardo al futuro attraverso un esclusivo filmato girato da Manuel Stefanolo della Macaia Film che racconta in due minuti come si possa vivere con un arto (una gamba robotica). La storia di Stefano Lippi, l'atleta italiano che cammina grazie a una protesi robotica emoziona gli spettatori dandoci uno sguardo di fiducia sul futuro non dimenticandoci però che la tecnologia deve sempre svilupparsi nel rispetto dell'essere umano che deve stare al centro dell'evoluzione tecnologica.
Fonte e link correlati
API: RSS | RDF | ATOM
© 2011 Meccanica Online