MECCANICA ONLINE

Il business network per la meccanica italiana

Pubblica il tuo articolo

Un articolo per la tua attività


Meccanica Online è il primo network interamente dedicato alle imprese e ai liberi professionisti del settore meccanico.

Offriamo la possibilità di inserire gratuitamente un articolo descrittivo della tua azienda.

Pubblica il tuo annuncio

Pubblicizza il tuo prodotto, espandi il tuo business


La sezione Annunci rappresenta un'opportunità per espandere il tuo business condividendo progetti, idee e proposte di collaborazione.

Le aziende hanno la possibilità di pubblicare news riguardanti nuove offerte, promozioni, servizi, prodotti, ecc.

Accedi al database

Libero accesso al database di Meccanica Online.


Una volta registrato potrai accedere al database aziende di Meccanica Online.

Nel nostro database sono presenti centinaia di imprese meccaniche e di altri settori, ognuna di esse fornisce dettagli riguardanti servizi e prodotti offerti, informazioni di contatto e articoli descrittivi.

Registra azienda

Effettua il login

Nome azienda:

Password:

Ricordami 

Offerte di lavoro

Foto dalle aziende

       
il 25/11/2013 12:20:00
Evensi, il nuovo social network mondiale degli eventi

Evensi Una guida online a più di dieci milioni di appuntamenti!
La piattaforma web Evensi – evensi.com –, è un social network concepito per guidare gli utenti alla scoperta degli eventi in tutto il mondo: sono più di dieci milioni, fra concerti, spettacoli e iniziative legate al tempo libero, gli appuntamenti sparsi fra i cinque continenti che gli iscritti al sito hanno la possibilità di consultare.

L’obiettivo è fornire in tempo reale a ogni utente, sulla base dei suoi gusti personali e del luogo in cui si trova in quel momento, le informazioni utili sugli eventi che fanno per lui. Tutto questo è possibile perché, al momento dell’iscrizione a Evensi, ogni utente è chiamato a descrivere i propri interessi riguardo al tipo di musica o al genere di locale preferito, ristorante o manifestazione sportiva più congeniale, ma anche convegni e meeting che gli interessino. Vi trovate a Londra? Il sito pubblica e ordina sulla cartina della città gli appuntamenti di giornata. Lo stesso vale per Milano, Parigi, New York, San Pietroburgo, Mexico City, Manila, ma anche per i piccoli centri.

L’applicazione permette di cercare l’evento navigando sulla mappa, oppure consultando una dashboard studiata per ogni utente che ordina gli appuntamenti per vicinanza e affinità di interessi. In questo modo, l’utente può trovare immediatamente ciò che lo appassiona. La sincronizzazione con Facebook, Last.fm (uno dei più importanti social network dedicati alla musica), insieme al supporto di operatori culturali e istituzionali, garantisce un database di eventi vastissimo e in continuo aggiornamento.
Attraverso un algoritmo semantico, Evensi riesce anche a garantire un’altissima qualità degli eventi che vengono presentati e ordinati in base alla rilevanza, fornendo informazioni su musica, vita notturna, enogastronomia, cultura, fiere, corsi e sport. Per gli amanti della musica live, Evensi ha creato una sezione in cui sono presenti tutti i concerti, da quelli delle band underground ai live show dei gruppi più celebri, suddivisi per genere e nazione. Gli iscritti inoltre possono creare i loro eventi sul sito, un mezzo straordinario per promuovere e indicizzare i loro stessi appuntamenti a livello mondiale.

Di recente è stata introdotta la versione multilingue, con la traduzione in inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese dei contenuti del social network. Il progetto Evensi è nato grazie all’idea di Yuri Grassi, che insieme a Davide Cavallini ed Emanuele Corradini ha creato una start up unica al mondo.

http://evensi.com

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Altre news
25/11/2013 12:20:00 - Evensi, il nuovo social network mondiale degli eventi
2/4/2013 10:10:51 - Motorgallery, la prima Mostra/Scambio di auto e moto d’epoca italiane a Modena
8/11/2012 10:21:40 - La meccanica aiuta l'Italia a resistere
17/10/2012 15:06:33 - La meccanica guarda all'estero
4/5/2012 12:35:16 - “GILLES VILLENEUVE UN UOMO NELLA LEGGENDA”: A Modena la prima grande mostra a 30 anni dalla scomparsa
1/2/2012 12:46:19 - Motorsport Expotech: da domani il mondo del motorismo sportivo si dà appuntamento a Modena
14/10/2011 15:03:04 - MECSPE 2012: innovazione a tutto campo
9/8/2011 13:20:19 - Export e industria, il boom delle micro imprese
9/8/2011 13:19:17 - Ex Sipe, il tecnopolo diventa realtà: via libera al progetto
27/7/2011 14:13:53 - Classifica italiana: le prime 100 aziende del settore macchine utensili