MECCANICA ONLINE

Il business network per la meccanica italiana

Pubblica il tuo articolo

Un articolo per la tua attività


Meccanica Online è il primo network interamente dedicato alle imprese e ai liberi professionisti del settore meccanico.

Offriamo la possibilità di inserire gratuitamente un articolo descrittivo della tua azienda.

Pubblica il tuo annuncio

Pubblicizza il tuo prodotto, espandi il tuo business


La sezione Annunci rappresenta un'opportunità per espandere il tuo business condividendo progetti, idee e proposte di collaborazione.

Le aziende hanno la possibilità di pubblicare news riguardanti nuove offerte, promozioni, servizi, prodotti, ecc.

Accedi al database

Libero accesso al database di Meccanica Online.


Una volta registrato potrai accedere al database aziende di Meccanica Online.

Nel nostro database sono presenti centinaia di imprese meccaniche e di altri settori, ognuna di esse fornisce dettagli riguardanti servizi e prodotti offerti, informazioni di contatto e articoli descrittivi.

Registra azienda

Effettua il login

Nome azienda:

Password:

Ricordami 

Offerte di lavoro

Foto dalle aziende

       
RSS

(1) 2 »
Gli ingegneri non conoscono crisi "Sono i più richiesti dalle imprese"

 ingegneri non conoscono crisiLa situazione rispetto a qualche anno fa è peggiorata, ma restano quelli che trovano un impiego con meno difficoltà. Ma per fare muovere davvero l'occupazione ci vorrebbero politiche di innovazione e un piano energetico. O iniziative come quella ideata da Obama

La marcia in più dell'export

La marcia in più dell'exportLe probabilità di farcela dell'Italia si giocano sui distretti e sulle reti d'impresa (vecchie e nuove, lunghe e corte) che permetteranno al nostro paese di raggiungere anche i mercati più lontani.

L’industria modenese al Bauma di Shanghai

cina industria modenaLa Cina da anni ricopre un ruolo rilevante nell’economia globale, basti pensare che tra il 1980 a oggi il peso di Pechino sul Pil del mondo è passato da poco meno del 2% a oltre il 9% e, secondo le ultime stime, entro il 2015 arriverà a superare il 12%.

Autodesk Driving Innovation 2008 alla 26 BI-MU
Industria e lavoro

  Autodesk presenta Driving Innovation 2008: il ciclo di appuntamenti dedicati ai protagonisti dell’industria manifatturiera

Quattro gli incontri riservati ai decisori aziendali operanti nelle aziende manifatturiere per comprendere il ruolo dei sistemi informativi in ambito di innovazione, internazionalizzazione, competitività.

Le imprese italiane amano la sicurezza
Industria e lavoro

  Gli italiani, rispetto agli europei, non sono abituati ad assicurarsi contro i danni, al contrario delle imprese nostrane, che sembrano essere molto attente a questo tipo di rischio. Infatti, stando ai dati emersi da uno studio condotto dall'osservatorio di Capitalia sulle piccole e medie imprese, in collaborazione con l'Ania e presentato in Assolombarda dal responsabile dell'area studi dell'istituto romano, Sergio Lugaresi, e dal capo economista della stessa Ania, Dario Focarelli, risulta che l’88% delle imprese italiane ha "almeno una copertura assicurativa contro i danni", per una spesa media di 24.023 euro l'anno, pari allo 0,27% del fatturato.

Collaborazioni per la meccanica 2011

Collaborazioni per la meccanica 2011"Collaborazione per la meccanica" è un progetto di CNA Produzione Parma con l'obiettivo di censire le aziende del settore al fine di favorire il contatto e la conoscenza tra le diverse imprese e facilitare relazioni, collaborazioni di produzione, commerciale, confronti tecnici, formazione.

La meccanica rinvia la ripresa al 2011. Nell'anno in corso ricavi stabili a quota 41 miliardi

Sandro Bonomi anima Guarda con un certo ottimismo al 2011 Sandro Bonomi, presidente di Anima, la Federazione delle Associazioni nazionali dell'industria meccanica varia ed affine.

Energie rinnovabili e meccanica di precisione, nasce a Bologna "Imola FA"

meccanica precisione e cad/camUn fatturato di 40 milioni di euro con oltre 380 addetti: e' questa la forza complessiva di 'Imola Fa', aggregazione di otto imprese emiliano romagnole nata dalla volonta' di alcuni imprenditori imolesi.

NETAPP ITALIA, meno costi e maggiore efficienza
Industria e lavoro

  NetApp (www.netapp.com/it) annuncia che, grazie alle funzionalità delle soluzioni di virtualizzazione della famiglia V-Series, oggi i clienti possono deduplicare anche i dati presenti su storage primario di altri fornitori (tra cui EMC, Hitachi Data Systems, HP), ottenendo tutti i vantaggi garantiti dal sistema operativo NetApp Data ONTAP® 7G per ridurre le copie ridondanti di dati, aumentare l'efficienza dell'operativ ità aziendale e diminuire la complessità dei compiti legati alla gestione dei dati. Grazie a tutto questo, la deduplica garantita dalla famiglia V-Series consente ai clienti di ottenere il massimo valore dai loro attuali investimenti in storage, utilizzando al meglio le capacità dei sistemi in uso.

CO2 nel calcestruzzo
Industria e lavoro

  Pompare l'anidride carbonica nel cemento durante il suo trattamento termico renderebbe il materiale più resistente e consentirebbe di ridurre del 20 per cento le emissioni del gas prodotto dai cementifici

Secondo stime attendibili, oltre 1,5 miliardi di tonnellate di CO2 vengono prodotte ogni anno dall'industria mondiale del calcestruzzo: una parte consistente di queste emissioni dannose per il clima proviene dal continente europeo, dove la quota di mercato del cemento prefabbricato è pari al 40 per cento contro il 15 per cento del Nord America.

(1) 2 »