MECCANICA ONLINE

Il business network per la meccanica italiana

Pubblica il tuo articolo

Un articolo per la tua attività


Meccanica Online è il primo network interamente dedicato alle imprese e ai liberi professionisti del settore meccanico.

Offriamo la possibilità di inserire gratuitamente un articolo descrittivo della tua azienda.

Pubblica il tuo annuncio

Pubblicizza il tuo prodotto, espandi il tuo business


La sezione Annunci rappresenta un'opportunità per espandere il tuo business condividendo progetti, idee e proposte di collaborazione.

Le aziende hanno la possibilità di pubblicare news riguardanti nuove offerte, promozioni, servizi, prodotti, ecc.

Accedi al database

Libero accesso al database di Meccanica Online.


Una volta registrato potrai accedere al database aziende di Meccanica Online.

Nel nostro database sono presenti centinaia di imprese meccaniche e di altri settori, ognuna di esse fornisce dettagli riguardanti servizi e prodotti offerti, informazioni di contatto e articoli descrittivi.

Registra azienda

Effettua il login

Nome azienda:

Password:

Ricordami 

Offerte di lavoro

Foto dalle aziende

       
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Articoli aziende > Prodotti > Tecnest presenta J-Flex 4.U: in anteprima il nuovo software di Supply Chain Management con interfaccia Role-based
Tecnest presenta J-Flex 4.U: in anteprima il nuovo software di Supply Chain Management con interfaccia Role-based
Publicato da Veronica Peressotti [Tecnest] su 27/3/2013 (2137 Letture)
Tecnest, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni software per la pianificazione e controllo della produzione, presenta in anteprima la release della suite software J-Flex con nuove funzionalità per la gestione della produzione e delle operations e l’innovativa interfaccia utente basata sui ruoli.

Tecnest, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni software per la pianificazione e il controllo della produzione, presenta in anteprima J-Flex 4.U, la nuova release della suite software J-Flex.

La nuova release presenterà nuove funzionalità in ambito APS (Advanced Planning & Scheduling), MES (Manufacturing Execution System) e operations management e nuove soluzioni verticali per rispondere a esigenze date dalla specificità di ciascun settore o processo di produzione. Tutto questo in maniera integrata, sulla stessa piattaforma applicativa.

J-Flex 4.U è "For You", perché la centralità del cliente e la user experience sono fondamentali.

La nuova release introduce non solo importanti novità su moduli e funzionalità, ma una vera e propria rivoluzione nell’utilizzo del software aziendale: un’esperienza utente avanzata e “agile” grazie alla nuova interfaccia basata sui ruoli.

Mentre in precedenza era l’utente a dover andare in cerca delle diverse applicazioni e delle informazioni di suo interesse scorrendo le diverse voci e sottovoci di menù, in J-Flex 4.U le informazioni necessarie gli vengono presentate dal sistema stesso direttamente sulla schermata di accesso all’applicazione, rendendo la gestione delle operations più semplice, agile ed efficiente.
Ciò si traduce in notevoli vantaggi in termini di performance operative, gestionali e di decision making, in minori costi di formazione agli utenti e in una maggiore sicurezza dei dati aziendali.

Oltre all’interfaccia, la nuova release presenta nuove funzionalità in ambito APS (Advanced Planning & Scheduling), MES (Manufacturing Execution System), controllo qualità, tracciabilità di prodotto e di processo, WMS e Operations Management.
Numerose anche le soluzioni e funzionalità verticali sviluppate da Tecnest all’interno della nuova release, per dare una risposta completa a particolari esigenze legate alle specificità di un settore di riferimento - industria di processo, meccanica, elettronica, altro - o di processi produttivi specifici.

Il lancio della nuova release, che sarà disponibile ufficialmente in autunno, è stato accompagnato da una campagna di comunicazione integrata su carta e su web.

La nuova campagna per il 2013 presenta il software J-Flex 4.U con lo slogan "Agile, Esperto, Unico", per evidenziare i principali punti di forza del prodotto in termini di user experience, di risposta a specifiche esigenze in ambito produttivo e di completezza funzionale su un'unica piattaforma integrata.

Tali aspetti sono metaforicamente rappresentati dalla figura atletica e leggiadra di una ballerina (agile, esperta e unica, appunto), ripresa mentre sta saltando su una trave sospesa nel vuoto.

Lo sfondo dell'immagine, inoltre, richiama la campagna di comunicazione Tecnest del 2012 "Costruiamo il tuo successo da 25 anni", nella quale i consulenti Tecnest erano ritratti in posa sulla stessa trave, riprendendo la celebre fotografia "Lunch atop a Skyscraper" (Charles C. Ebbets, 1932), ripresa durante la costruzione del GE Building del Rockfeller Center a New York.

Una comunicazione che ancora una volta sottolinea il connubio Soluzioni-Cultura, Software-Persone, Tecnologia-Esperienza che, da oltre 25 anni, rappresenta l'essenza stessa della Tecnest.

Per maggiori informazioni www.tecnest.it
  Vedi questo articolo in formato PDF Stampa articolo invia article

Naviga negli articoli
Poseidon srl: Nuovo serbatoio per Aria Compressa prossimo articolo
I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.
Autore Contenuto