MECCANICA ONLINE

Il business network per la meccanica italiana

Pubblica il tuo articolo

Un articolo per la tua attività


Meccanica Online è il primo network interamente dedicato alle imprese e ai liberi professionisti del settore meccanico.

Offriamo la possibilità di inserire gratuitamente un articolo descrittivo della tua azienda.

Pubblica il tuo annuncio

Pubblicizza il tuo prodotto, espandi il tuo business


La sezione Annunci rappresenta un'opportunità per espandere il tuo business condividendo progetti, idee e proposte di collaborazione.

Le aziende hanno la possibilità di pubblicare news riguardanti nuove offerte, promozioni, servizi, prodotti, ecc.

Accedi al database

Libero accesso al database di Meccanica Online.


Una volta registrato potrai accedere al database aziende di Meccanica Online.

Nel nostro database sono presenti centinaia di imprese meccaniche e di altri settori, ognuna di esse fornisce dettagli riguardanti servizi e prodotti offerti, informazioni di contatto e articoli descrittivi.

Registra azienda

Effettua il login

Nome azienda:

Password:

Ricordami 

Offerte di lavoro

Foto dalle aziende

       
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Articoli aziende > Prodotti > Tesar S.p.A.
Tesar S.p.A.
Publicato da Alberto Marzetta [Tesar] su 14/7/2010 (1124 Letture)
Tesar S.p.A.

Dati alla mano, la produzione industriale è cresciuta del 10,9% in un anno. Questo dicono i dati che Confindustria ha diramato, aggiornati al giugno appena concluso.



Cresce la produzione, segnali incoraggianti da Confindustria



Dati alla mano, la produzione industriale è cresciuta del 10,9% in un anno. Questo dicono i dati che Confindustria ha diramato, aggiornati al giugno appena concluso. Rispetto a maggio il dato parla di 1,1% di crescita (maggio che ha sua volta ha avuto un 1,4% di crescita rispetto ad aprile), e le aziende che hanno visto maggiormente aumentare i propri ordnativi (1,2%) sono quelle che lavorano a commessa (con un +3,3% su base annua).



La strada da percorrere è ancora lunga, visto che i punti da recuperare, rispetto al periodo pre-crisi (aprile 2008) sono ancora molti (17,6%), ma i segnali sono decisamente incoraggianti.



Il centro studi di Confindustria, inoltre, stima un'accelerazione della produzione nel secondo trimestre del 2,5 rispetto ai primi sei mesi, con un ulteriore 1,7% di crescita rispetto al periodo che si è appena chiuso.



Nel terzo trimestre si profila inoltre un'ulteriore recupero guidato dalla domanda estera e dalla ricostituzione delle scorte: le imprese manifatturiere, secondo un indagine PMI,  segnalano più alte attese di produzione a tre mesi.



In questo contesto di manifesta ripresa, la pianificazione e il controllo della produzione giocano un ruolo cruciale per le aziende che desiderano smarcarsi, vedere crescere l'efficienza dei propri reparti produttivi e tenere sotto controllo i costi di produzione, le scorte di magazzino, e tutti i passaggi del proprio processo produttivo.



In qualsiasi azienda che produce un bene o prodotto sorge l'esigenza di controllare e di conoscere la situazione in produzione, la situazione delle macchine e lo stato avanzamento. Questi controlli, tramite i sistemi Tesar si adattano non solo alle aziende che producono a commessa, ma a tutte le aziende a prescindere dalla tipologia di lavorazione: automatica, semiautomatica, manuale o che producano, oltre che a commessa, a lotti, o con produzioni di serie o miste.



I sistemi Tesar, inoltre,  sono multi stabilimento, multi azienda e mullti lingua. Consentono quindi la gestione di produzioni geograficamente distribuite. La modularità, infine, garantisce la loro applicazione in aziende di ogni dimensione.

  Vedi questo articolo in formato PDF Stampa articolo invia article

Naviga negli articoli
Precedente articolo SILMAX SPA SERRMAC prossimo articolo
I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.
Autore Contenuto