MECCANICA ONLINE

Il business network per la meccanica italiana

Pubblica il tuo articolo

Un articolo per la tua attività


Meccanica Online è il primo network interamente dedicato alle imprese e ai liberi professionisti del settore meccanico.

Offriamo la possibilità di inserire gratuitamente un articolo descrittivo della tua azienda.

Pubblica il tuo annuncio

Pubblicizza il tuo prodotto, espandi il tuo business


La sezione Annunci rappresenta un'opportunità per espandere il tuo business condividendo progetti, idee e proposte di collaborazione.

Le aziende hanno la possibilità di pubblicare news riguardanti nuove offerte, promozioni, servizi, prodotti, ecc.

Accedi al database

Libero accesso al database di Meccanica Online.


Una volta registrato potrai accedere al database aziende di Meccanica Online.

Nel nostro database sono presenti centinaia di imprese meccaniche e di altri settori, ognuna di esse fornisce dettagli riguardanti servizi e prodotti offerti, informazioni di contatto e articoli descrittivi.

Registra azienda

Effettua il login

Nome azienda:

Password:

Ricordami 

Offerte di lavoro

Foto dalle aziende

       
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Articoli aziende > Subfornitura > Tesar S.p.A.
Tesar S.p.A.
Publicato da Alberto Marzetta [Tesar] su 14/7/2010 (1439 Letture)
Tesar S.p.A.

Tesar S.p.A. è lieta di condividere due nuovi casi di successo di due aziende che hanno scelto le proprie soluzioni per la gestione della produzione: si tratta di Maran e Peracini s.r.l. e di Rexnord Marbett s.r.l.




Dalle valvole alla plastica, non si ferma la crescita di Tesar



A distanza di pochi giorni dalla pubblicazione del nuovo sito e dall’inizio di un’attività redazionale e di ufficio stampa, Tesar è lieta di condividere due nuovi casi di successo di due aziende che hanno scelto le proprie soluzioni per la gestione della produzione: si tratta di Maran e Peracini s.r.l. e di Rexnord Marbett s.r.l.



Maran e Peracini s.r.l. è un’azienda vercellese che da oltre 40 anni realizza valvole in ghisa (cast iron valves) per uso industriale, acquedottistico e navale. Il prodotto viene interamente realizzato nei propri reparti e il made in Italy rappresenta uno dei fattori distintivi dell'azienda.

Rexnord Marbett s.r.l. è invece parte del Gruppo Rexnord FlatTop Chain, leader mondiale nel campo delle catene e componenti per nastri trasportatori per l’industria alimentare, delle bevande, del confezionamento e dell’automazione industriale. In sinergia con la casa madre Americana, Rexnord FlatTop Europe commercializza le sue tre linee Rex, MCC e Marbett, appunto, su scala mondiale.



Entrambe le realtà hanno scelto Motis, il sistema integrato Hardware/Software per il controllo e la gestione della produzione, ottenendo ottimi risultati. Maran e Peracini è cliente Tesar dal 1994 e recentemente ha scelto di ammodernare il proprio parco hardware, passando dai primi terminali installati, appunto, nel 1994 a quelli di ultima generazione, i Touch Screen. Rexnord Marbett ha invece ottenuto brillanti risultati nella propria divisione di stampaggio plastico, monitorando e migliorando le rese dei macchinari presenti nei reparti.



Massimo Peracini, titolare e responsabile produzione dell’azienda che porta anche il suo nome, dichiara di “aver scelto Tesar in quanto all’avanguardia nel monitoraggio della produzione; gli strumenti offerti risolvevano appieno, già alla prima installazione,  le esigenze di controllo e monitoraggio della nostra produzione”. Il signor Peracini sottolinea inoltre l’importanza che un fornitore di questo sistemi sia anche il costruttore dei terminali hardware:” Sin dagli inizi, la scelta verso Tesar è partita dal fatto che i terminali Ts erano stati progettati e costruiti direttamente da Tesar.



Fabio Guerzoni, IT Manager di Rexnord Marbett, dichiara che la scelta fatta ricadere su Tesar ha avuto due origini:” Principalmente è stata una scelta economica, poi per la professionalità dimostrata”. I sistemi Tesar, quindi, rappresentano il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato e sono sostenuti da una solida esperienza e professionalità. Guerzoni continua sostenendo che “Motis ci ha aiutati a raggiungere i nostri obiettivi: verificare che le presse fossero attive, controllare i tempi ciclo e quindi la durata delle produzioni per tenere sotto controllo i costi di produzione”.



Due aziende diverse, due produzioni diverse, un identico risultato: il sistema di controllo della produzione Motis è uno strumento potente e flessibile per ottimizzare e gestire la produzione: migliorare rese, efficienze, efficacia, ottimizzare il consumo di risorse, contenere i costi.

  Vedi questo articolo in formato PDF Stampa articolo invia article

Naviga negli articoli
Precedente articolo rcm Tesar S.p.A. prossimo articolo
I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.
Autore Contenuto