MECCANICA ONLINE

Il business network per la meccanica italiana

Pubblica il tuo articolo

Un articolo per la tua attività


Meccanica Online è il primo network interamente dedicato alle imprese e ai liberi professionisti del settore meccanico.

Offriamo la possibilità di inserire gratuitamente un articolo descrittivo della tua azienda.

Pubblica il tuo annuncio

Pubblicizza il tuo prodotto, espandi il tuo business


La sezione Annunci rappresenta un'opportunità per espandere il tuo business condividendo progetti, idee e proposte di collaborazione.

Le aziende hanno la possibilità di pubblicare news riguardanti nuove offerte, promozioni, servizi, prodotti, ecc.

Accedi al database

Libero accesso al database di Meccanica Online.


Una volta registrato potrai accedere al database aziende di Meccanica Online.

Nel nostro database sono presenti centinaia di imprese meccaniche e di altri settori, ognuna di esse fornisce dettagli riguardanti servizi e prodotti offerti, informazioni di contatto e articoli descrittivi.

Registra azienda

Effettua il login

Nome azienda:

Password:

Ricordami 

Offerte di lavoro

Foto dalle aziende

       
SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Genesi
Publicato da Angelo Bocchini [Genesi] su 30/11/2010 (1474 Letture)
ECUT
Elettroerosione a filo continuo



Ecut e' un sistema per lavorare materiali metallici. Come un traforo, un filo di acciao al molibdeno di pochi centesimi ( 18, come tre capelli ! ) taglia qualsiasi materiale metallico, di qualsiasi durezza, di spessore fino ad oltre 600 millimetri. Il taglio di 2 decimi preciso e liscio, e' freddo, e non altera lo stato del materiale. Il controllo numerico che guida il filo permette il semplice taglio, cosi' come l'esecuzione di profili comunque complessi, fino al taglio di ingranaggi. L'nsieme delle caratteristiche costruttive e tecnologiche rende il costo del taglio incredibilmente basso, 0,4€/ora. Sequenze di lavoro complesse possono essere vantaggiosamente eliminate lavorando direttamente alle dimensioni finite particolari gia' definitivamente trattati termicamente, di durezza molto elevata ( metallo duro ), o particolarmente ostici nella lavorazione ad asportazione di truciolo.Nessuna bava viene generata, ottenendo spigoli netti, senza alcuna necessita' di costose e difficili sbavature manuali.Un oculata disposizione dei profili riduce, fino a praticamente annullare gli scarti ( materiali preziosi o costosi )
  Vedi questo articolo in formato PDF Stampa articolo invia article

Naviga negli articoli
Precedente articolo Tesar SpA - Tutti i vantaggi della raccolta dati di produzione DETER BOLT® by Cagnasso s.r.l. viti di sicurezza per fissaggio pannelli solari prossimo articolo
I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.
Autore Contenuto